Wo.M.En.

Wo.M.En. – Women’s Mobility Experience

Codice progetto: 2017-1-IT01-KA102-005639.
Tirocini lavorativi con destinazione Regno Unito, Irlanda, Spagna.

La Cooperativa Sociale Eudemonia, unitamente all’ intero Consorzio, ha sentito la necessità di operare anche in una dimensione europea considerando indispensabile creare un collegamento con organizzazioni e realtà di altri Paesi Europei.

È in quest’ottica che nasce il progetto Wo.M.En. – Women’s Mobility Experience.

Il progetto ha la finalità di offrire a 50 neodiplomate, residenti nel territorio della Regione Campania, l’opportunità di vivere un’esperienza di mobilità transnazionale all’estero.

L’esperienza di apprendimento si svolgerà presso imprese, enti, associazioni ed organizzazioni operanti in Irlanda, Regno Unito e Spagna.

La realizzazione di tirocini professionali, a partire da una chiara identificazione delle competenze professionali da conseguire, consentirà una maggiore correlazione tra il livello di qualificazione posseduto dalle future lavoratrici e quello ritenuto necessario dal mondo datoriale (imprese) riducendo il “qualification mismatch” che continua a persistere in Italia, dove la percentuale di sotto-qualificati di oltre il 22%, si configura come la più alta d’Europa.

Apertura del I bando ERASMUS+ Wo.M.En: 20 borse di mobilità per Irlanda (8 borse), Regno Unito (7 borse) e Spagna (5 borse).

La documentazione qui sotto allegata dovrà essere inviata al seguente indirizzo e-mail: erasmus.women@gmail.com con Oggetto: candidatura progetto Wo.M.En “Spagna o Regno Unito o Irlanda  ‐ “Cognome e Nome” 

Per avere maggiori informazioni non esitare a contattarci!

progetto erasmus

RICHIEDI INFORMAZIONI

Hai qualche domanda?